The Game of Life

The Game of Life 1.2.10

Sperimenta una vita molto più di successo della tua

The Game of Life Classic Edition è la versione animata del famoso gioco da tavolo con lo stesso nome. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Presentazione giocosa
  • Facile da giocare
  • Fino a tre giocatori

CONTRO

  • Gameplay piuttosto noioso
  • Achievement/leaderboard non disponibili

Utile
6

The Game of Life Classic Edition è la versione animata del famoso gioco da tavolo con lo stesso nome.

Ripercorri la tua vita

The Game of Life Classic Edition ti offre la possibilità unica di ripercorrere la tua vita, rivivendo sia la tua carriera che le tue vicende personali su un tabellone virtuale.

L'obiettivo del gioco è accumulare più denaro ed esperienze di vita rispetto ai tuoi avversari, una volta giunto al termine del gioco e quindi anche della tua "vita" virtuale.

Proprio come avviene nella versione originale, si gioca a The Game of Life girando una ruota che indicherà il numero di caselle di cui dovrai avanzare. Ciascun quadrato sul tabellone rappresenta un'opportunità di vincere o di perdere denaro oppure coincide con un evento significativo per la tua vita come un matrimonio, la nascita di un bambino o un grande viaggio.

The Game of Life offre la possibilità di giocare in modalità single player o multiplayer in locale. Nel secondo caso potrai coinvolgere fino a quattro partecipanti, facendo a turni sul dispositivo.

A differenza del più strategico Monopoly, non dovrai sforzarti di elaborare tattiche complicate per giocare a The Game of Life, poiché l'esito del gioco è determinato in larga parte dalla fortuna, in base alla casella su cui atterra la tua pedina. In ogni caso non potrai esimerti dal prendere alcune decisioni, ad esempio la carriera che vorrai intraprendere e il tipo di casa che desideri acquistare.

Un gioco che imita la vita reale

Con The Game of Life, gli sviluppatori di EA hanno cercato di riprodurre la sensazione di giocare a un gioco da tavolo. Per girare la ruota devi scuotere lo schermo imitando l'azione reale.

Inoltre, è disponibile una mappa che ti consente di esplorare il tabellone strisciando con il dito sullo schermo e ingrandendo o rimpicciolendo, in modo da vedere in anticipo le caselle che potresti incontrare sul tuo percorso.

Tutte le altre funzionalità di The Game of Life sono automatizzate. La tua pedina avanza automaticamente del numero di spazi indicato dalla ruota, le carte vengono visualizzate manualmente e le transazioni finanziarie avvengono immediatamente, in modo che tu non debba toccare denaro. C'è anche l'opzione fast-forward o skip, che è fantastica, perché ti consente di eliminare i tempi morti in cui aspetti il turno del tuo avversario e che per giunta rischiano di rendere il gioco ripetitivo e noioso.

Il gioco prende vita

Dal punto di vista grafico, The Game of Life è più accattivante rispetto al tabellone di gioco tradizionale. Infatti, quello digitale è arricchito di alcuni elementi animati in background e il movimento delle carte sul tabellone in 3D è divertente e soprattutto la grafica è molto colorata e vivace. Dopo qualche tempo trascorso a giocare la musica ripetitiva che accompagna The Game of Life diventa irritante, ma fortunatamente puoi disattivarla e lasciare accesi soltanto gli effetti sonori.

Non male se ti piace questo stile

Personalmente, credo che The Game of Life sia un po' noioso. A differenza di molti altri giochi da tavolo il fattore che fa la differenza è la fortuna e non la tattica. Gli appassionati del gioco originale saranno compiaciuti dalla riproduzione fedele che non aggiunge però nessun miglioramento come avrebbero potuto essere gli achievement o i leaderboard online.

The Game of Life

Download

The Game of Life 1.2.10